Franco126 e Eugenio in Via di Gioia – Balena Festival (Genova) 16-07-2022
Genova, Arena del Mare, 16/07/2022
Il Balena Festival torna all’Arena del mare per il secondo anno consecutivo. Ad aprire il vasto programma di artisti in calendario, gli Eugenio in Via di Gioia in grande forma. Fanno cantare, commuovere e soprattutto divertire il pubblico che partecipa entusiasta allo scambio di battute della band che non si risparmia nemmeno per un secondo dell’esibizione.
Il festival, che annovera tra il suoi organizzatori la casa discografica Pioggia Rossa, il club Cane e lo storico studio di registrazione Green Fog, si conferma con questa nuova edizione un punto di riferimento per la realtà della musica live a Genova. L’impegno e la cura ai dettagli sono sottolineati dal Village allestito alle spalle del pit e soprattutto dalla novità di quest’anno, ovvero un secondo stage delicato agli artisti emergenti e alle nuove proposte del panorama musicale.
Report & Photoset by Giada Monachino
Credits: si ringrazia Balena Festival per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Eugenio Cesaro – voce, chitarra
Emanuele Via – pianoforte, fisarmoniche, cori
Paolo Di Gioia – batteria, percussioni, cori
Lorenzo Federici – basso, cori
SETLIST:
Quarta Rivoluzione Industriale
Cerchi
Libero
In Cima
La punta dell’Iceberg
Prima di tutto ho inventato me stesso
Filastrocca per grandi
Rabbia
Nuvola
Giovani illuminati
Plot twist
Giornalaio
Umano
Utopia
Lettera Al Prossimo
Non vedo l’ora di abbracciarti
ENCORE:
Provincia assassina
Eurovision in Turin
Chiodo fisso
Altrove
Terra
Classe 1995, nata a Palermo ma Genovese da oramai quasi dieci anni. La musica è da sempre parte fondamentale della mia vita, avida consumatrice di Pop-punk, Alternative italiana e cantautorato. La fotografia è arrivata nel mio cammino quasi per caso e da allora considero la macchina fotografica un’estensione naturale del mio corpo. Sono Co-fondatrice di uno Studio Fotografico nel cuore dei vicoli di Genova e non appena aver intrapreso la carriera in modo professionale ho deciso di unire la passione per la fotografia a quella per la musica live, così sono passata dall’altra parte della transenna per cercare di immortalare e trasmettere le emozioni che solo un concerto riesce a regalare.