sea:side – Riot as a game
“Riot as a game” è il debutto discografico dei sea:side, progetto nato dall’incontro tra i due producer Eva Benfenati e Giacomo Giunchedi (aka Sacrobosco) nel 2020.
4 brani di cui Eva si è occupata della sezione ritmica e di alcuni synth e Giacomo della parte synth e samples.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, questo è un EP anomalo, infatti la durata totale è di quasi mezz’ora nella quale si incontrano stili non vicinissimi tra loro, techno, ambient e idm e ben presto si ha l’idea di trovarsi all’interno di un videogame sospesi tra linee rette luminose ed oscillanti.
“Gigli” è il brano che più rappresenta gli intenti del duo, gli altri tre non sono da meno e non sfigurerebbero affatto all’interno di una colonna sonora di un film di fantascienza.
Un ottimo debutto che verrà sicuramente apprezzato anche al di fuori del nostro paese.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. Riot as a game
02. Pulse
03. Ten days
04. Gigli
Credits:
Etichetta: Elastico Records
Recording: sea:side
Mixing: sea:side, Justin Bennet
Master: Matilde Diavoli
PH & Cover: Elide Blind
VOTO
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.