Malika Ayane al Castel Sant’Elmo a Napoli 21 giugno 2022
Malika Ayane in “Malika Ayane Summer Tour 2022”
il 21 e 22 giugno si è svolta la prima edizione dell’EcoFest Napoli 2022 organizzata dalle società Graf Srl che, promossa da Città Metropolitana, Comune di Napoli e Direzione regionale Musei Campania, ha proposto una due giorni intensa di incontri, dibattiti, workshop, cinema e l’esclusivo concerto di Malika Ayane testimonial della XXVIII edizione della Festa della Musica.
Il tema è stato l’Eco Sostenibilità con un focus particolare sul mondo dello spettacolo dal vivo. Il primo giorno è dedicato alla musica, ai concerti e al cinema, mentre il secondo agli incontri e agli approfondimenti tematici.
La scelta musicale quest’ anno ha incontrato il favore del pubblico che e’ accorso numerosissimo all’interno del Castel Sant’Elmo al Vomero (NA) che gia dal tardo pomeriggio ha iniziato ad affollare gli spazi di questo bellissimo luogo, tra i più suggestivi dell’intera di città di Napoli
Malika Ayane è tornata in un concerto live con “Malika Summer Tour 2022” , iniziato il 2 giugno a Viareggio (LU) e che continuerà in alcune delle location più suggestive d’Italia e i principali festival italiani: annunciati i primi otto concerti estivi per poter incontrare la cantautrice e godere della sua musica in città come Scandiano (RE), Aosta, Castiglione del Lago, Matera, Vigevano, Francavilla Fontana (BR) e appunto, Napoli.
Il Malika Summer Tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, è il nuovo viaggio dal vivo di Malika Ayane che vedrà al suo fianco il manager Angelo Calculli dell’agenzia MK3.
Ritorna finalmente ad esibirsi live la cantautrice dalla grande classe, eleganza e raffinatezza che, con la sua voce dal timbro caratteristico e riconoscibile nel panorama italiano, ripercorre la sua carriera artistica fin dagli esordi riportando on stage i brani che l’hanno vista esibirsi sui più importanti palchi italiani, diventando una delle grandi icone della musica italiana. In scaletta non solo i grandi classici dell’artista milanese, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova, per regalare al pubblico un clima energico e di festa, dando un tocco di freschezza alle serate estive. Tutto il resto è un’esperienza da vivere.
In questo viaggio musicale e armonico Malika non sarà sola, ma accompagnata da una band eccezionale composta da Stefano Brandoni alla chitarra, Andrea Andreoli al trombone, Raffaele Trapasso al basso, Carlo Gaudiello al piano e Searcy Leif alla batteria.
Nella tappa napoletana che ha visto un numerosissimo pubblico nella Piazza d’Armi del Castel sant’ Elmo ha scelto di essere accompagnata non solo dalla sua band ma anche dalla sublime Orchestra ritmica sinfonica del Conservatorio San Pietro a Majella, dando ai suoi fans uno spettacolo nello spettacolo ed emozioni davvero sublimi grazie alla sua splendida voce ma anche alla sua particolare capacità di poter “dialogare” con musica e parole con il cuore e l’anima di tutto il pubblico.
Malika Ayane per più di due ore ha ripercorso la sua carriera artistica fin dagli esordi riproponendo i brani che l’hanno vista esibirsi sui più importanti palchi italiani, e che hanno consentito di diventare una delle grandi icone della musica italiana.
In scaletta non solo i grandi classici dell’artista milanese, ma anche i suoi ultimi successi e una ventata di musica nuova, nell’unico grande desiderio di regalare al pubblico un clima energico e di festa straordinaria in quest’estate che si preannuncia davvero di grande successo per l’artista.
Per la tappa di Napoli, la cantante ha aperto il concerto con il brano: “Peccato originale” il quale apre anche il suo ultimo album: “Malifesto” pubblicato l’anno scorso, e ha proseguito l’esibizione con il suo successo: “Tre cose” che proprio questa estate festeggia il decimo anniversario della sua pubblicazione, avvenuta appunto a luglio del 2012, seguiti da tantissimi altri successi che l hanno ormai consacrata ad un’autentica pop star capace di dominare con la sua voce e la sua particolarissima essenza e anima di artista qualsiasi palco nazionale ed internazionale della musica.
Annamaria De Crescenzo
Photoset by Mario Catuogno SpectraFoto
Credits: si ringrazia Friends & Partners per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Stefano Brandoni alla chitarra
Andrea Andreoli al trombone
Raffaele Trapasso al basso
Carlo Gaudiello al piano
Searcy Leif alla batteria
SETLIST: