Now Reading
Alberto Almas, fuori l’album L’Amor Te. Il lato oscuro del pop italiano

Alberto Almas, fuori l’album L’Amor Te. Il lato oscuro del pop italiano

Dopo due singoli usciti nel 2017, il lato oscuro del pop italiano Alberto Almas pubblica oggi il nuovo album ‘L’Amor Te‘ per Slimer Records e Dischi Sotterranei.
 Alberto Almas

L’Amor Te
Fuori oggi il nuovo album e il tour in italia. Link Spotify.

Dopo due singoli usciti nel 2017, il lato oscuro del pop italiano Alberto Almas pubblica nuovo album ‘L’Amor Te‘ per Slimer Records e Dischi Sotterranei. 8 tracce tra il Synthpunk Dark anni ’80 e l’Industrial dei primi anni ’90 raccontano lo spaccato dell’Italia odierna, dai suicidi condizionati dalla rete all’emarginazione di chi ancora non è libero di esprimere la propria sessualità.

Fuori anche le date del tour invernale, dopo il concerto a inizio febbraio al  Bahnhof Live con A Copy For Collapse e Dance Of Youth a Montagnana, Almas sarà impegnato dal vivo nelle seguenti venue:

15/02 MacaoSlimer Records/Occult Punk Gang/My Own Private Records party w/ TV DUST release – Milano

16/02 Circolo Nadir – Release party w/ Sotterranei Uoki Toki – Padova

17/02 Osteria al Castello – Chiuppano

15/03 Circolo Mesa w/ Synthetica – Montecchio Maggiore

16/03 Cso PedroSotterranei La festa w/ Jesse the Faccio LaScimmia Winter Dust Roncea

27/04 Rock’n’Roll MilanoSlimer Records Party
 
L’album è anche il frutto della collaborazione con Mik Boiter, artista visivo e performer di fama internazionale. Rilasciata la copertina e il singolo del nuovo disco. Spiega Almas: “L’opera di Mik ha ispirato il titolo del singolo ‘L’Amore Te ‘. Quest’immagine racchiude l’essenza del disco. L’anima rappresentata dagli occhi del corpo in fiamme è l’amore che sopravvive al decadere inesorabile del corpo. Due facce della stessa medaglia, l’amore e la morte: non può esistere l’uno senza l’altro”. Ancora una volta l’incontro tra artisti dalle diverse competenze genera contenuti inediti e nuovi scenari artistici.
 
Mik Boiter è un artista vicentino le cui opere sono ora esposte in numerose gallerie europee e internazionali. La sua arte è influenzata dal passato, contaminato dall’urgenza della street art e dal misticismo intrapreso nei numerosi viaggi in Asia per assimilare le tecniche della medicina orientale. Un incontro che spicca nelle sue opere, in cui materiali di recupero e gelatine lavorate con antiche tecniche fotografiche diventano soggetti da cui traspare la propria essenza comunicativa. Ultimamente Boiter ha esposto all’Encore Space of Alice Gallerie di Bruxelles, al Black Spring Book Shop di Firenze, al Yehuda Desert (Israele) e al B.O.R. (Udine). Di seguito alcune sue creazioni: https://instagram.com/mikboiter
 
Il disco di Alberto Almas è da oggi disponibile presso le principali piattaforme digitali.