Now Reading
Måneskin – Live @ Arena di Verona 28-4-2022

Måneskin – Live @ Arena di Verona 28-4-2022

Måneskin “Louds kids tour Gets louder 2022-2023” @ Arena di Verona 28-4-2022

La guerra ha costretto la band a modificare il Loud Kids Tour, i 48 concerti si svolgeranno tra il Nord America e l’Europa tra il 31 ottobre 2022 e il 19 maggio 2023; riprogrammando i live italiani nei Palasport. Programmati, inoltre, altri live tra Stati Uniti, Belgio, Barcellona, ma anche Spagna, Danimarca, Austria, Lettonia ed Estonia. Intanto, sull’onda del successo internazionale sul palco del Coachella e dell’opening alle Pietre Rotolanti, Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio sono tornati a casa per ringraziare e far ballare dodicimila fan, provenienti da tutta Italia. Arrivando nella magica cornice dell’Arena di Verona per due ore abbondanti per sciorinare una scaletta di successo. Al centro la pedana  del palco porta  la “M” di Måneskin, con Damiano griffato Gucci. Polemico con critici della prima ora, “Quando siamo usciti da X Factor la critica principale che ci veniva fatta è che facevamo soltanto le cover. Direi grazie a dio che facciamo le cover!”; commosso quando su Gasoline sventola la bandiera ucraina, “Abbiamo la fortuna di fare questo lavoro, ma ci sono momenti in cui dobbiamo scendere dalla sedia del privilegio per aiutare chi questo privilegio non ce l’ha”; evocativo quando cita “Discorso all’Umanità” di Charlie Chaplin, tratto da “Il grande dittatore”:  “Tutti noi esseri umani dovremmo aiutarci sempre, dovremmo godere soltanto della felicità del prossimo, non odiarci e disprezzarci l’un l’altro”.

In mezzo a una festa fatta di 12.000 cellulari a illuminare la scena, 50 fans chiamati sul palco in chiusura, in mezzo un duetto a sorpresa con il loro mentore e maestro a X-Factor, Manuel Agnelli sulle note di “Amandoti”, indimenticabile brano dei CCCP. Si chiude con la promessa di rivedersi nelle due prossime date italiane, già sold-out, giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma

Photoset by NINO SAETTI

Credits: si ringrazia Wordsforyou e Vivo Concerti per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.

BAND:
Damiano David: voce
Thomas Raggi: chitarra
Victoria De Angelis: basso
Ethan Torchio: batteria

https://www.facebook.com/maneskinofficial
https://twitter.com/thisismaneskin
https://www.youtube.com/watch?v=Ex037JX3-BI
https://instagram.com/maneskinofficial

SETLIST:
Imperfection
What You Want
Going Under
The Other Side
All that I’m living for
Lithium
Whisper
A new way to bleed
Call Me When You’re Sober
Made of Stone
Lost in Paradise
Oceans
Disappear
Imaginary
Bring Me To Life
Encore:
Love Exists (cover “L’amore esiste” di Francesca Michielin)
My Immortal
Medley: Haunted/My Last Breath/Cloud Nine/Everybody’s Fool/Weight of the world/Snow White QueenBand: