PIER CORTESE @ BRAVO CAFFÉ – BOLOGNA – 06-04-2022
Pier Cortese – Come siamo arrivati fin qui – Bravo Caffè – Bologna – 06-04-2022
Dopo un rinvio di 3 mesi causato dal perdurare delle restrizioni dovute alla pandemia, finalmente arriva a Bologna il live di Pier Cortese che promuove l’ultima fatica discografica dell’artista romano, “Come siamo arrivati fin qui”, un concentrato di perle rare nell’attuale panorama musicale italiano.
Ad aprire la serata ci pensa un altro musicista e cantautore proveniente da quella fucina laziale che non smette mai di sfornare talenti, Emanuele Colandrea, che canta tre brani estratti dal suo nuovissimo album “Belli Dritti sulla Schiena”, prodotto proprio da Pier.
Dopo questo gradito aperitivo sonoro, Emanuele, insieme alla ritmica impostata dalla batteria e dalle percussioni elettroniche di Fabio Giandon, imbraccerà poi vari strumenti, la chitarra elettrica e quella acustica, l’ukulele e uno strumento vintage come la melodica, per intenderci, la “tastierina a fiato”, oltre a dare un ottimo contributo vocale per la perfetta riuscita del concerto.
MARCO PRITONI
Credits: Si ringrazia il Bravo Caffè di Bologna per l’ospitalità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Voce, chitarra acustica, tastiera, loop station, handpan: Pier Cortese
Chitarra elettrica, chitarra acustica, ukulele, melodica, cori: Emanuele Colandrea
Batteria, percussioni elettroniche: Fabio Giandon
SETLIST:
Un pigiama ci salverà
Tu non mi manchi
È per te
Te lo ricordi
Un permesso di soggiorno sulla luna
Siamo fatti di chimica
Come se fosse mio
Ercole
Fino a che punto
Monnalisa (Ivan Graziani cover)
Luoghi comuni
C’ho creduto così tanto
La canzone silenziosa
Come siamo arrivati fin qui
Souvenir
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.