NUELLE – Intervista su “Dimenticare un sabato”
“Dimenticare un Sabato”, l’esordio di Nuellle. L’intervista
Oggi abbiamo il piacere di ospitare un artista campano che ha suscitato la nostra attenzione fin dal primo ascolto, stiamo parlando di Nuelle, che il 16 gennaio pubblica per Tippin Factory il suo singolo d’esordio “Dimenticare un sabato”, prodotto da Attilio. Noi gli abbiamo fatto qualche domanda!
Ciao Nuelle, benvenuto su Tuttorock! Prima di partire carichi con il resto delle domande, ti chiediamo di presentarti ai nostri lettori e come ti sei avvicinato alla musica!
Ciao amici di Tuttorock! Mi chiamo Nuelle, ma non all’anagrafe, lì mi hanno segnato come Emmanuel circa 22 anni fà. Mi sono avvicinato alla musica da piccolissimo, ricordo di aver avuto circa 13 anni, forse era solo la strada più figa per parlare di se stessi o di esprimere concetti, esternare i sentimenti.
“Dimenticare un sabato” nasce dall’esigenza di autoconvicersi che dimenticare certe cose è facile…come dimenticare un sabato. Credo sia uno dei miei brani preferiti tra quelli che io abbia mai fatto.
Io e Attilio collaboriamo da una vita, anzi la musica di Nuelle è frutto di anni e anni di musica fatta insieme. Di solito parto a scrivere su un loop fatto da lui o magari gli passo l’arrangiamento con una bozza vocale e lui ci lavora sù…poi alla fine è una cosa che vien da sè, completamente automatico
L’ispirazione di questo brano? Sicuramente la malinconia e non aggiungo altro, sono cose PRIVATE, TOP SECRET!
Ricordo che in quel periodo ascoltavo moltissimo DIE di Iosonouncane, I cani, Tananai e Giovanni Truppi. Dopo loro sicuramente i Son Lux e Woodkid.
Apparte sopravvivere credo sposarmi e avere un/a figlio/a. Fare tanti concerti e tanta tanta musica, voglio arrivare a suonare ovunque in italia e nelle cuffiette di tutti almeno una volta.
SARA ALICE CECCARELLI
Credits
Lyrics: Emmanuel Calabrese
Composer: Emmanuel Calabrese
Producer: Attilio Tufarelli
Rec: Dario Basile
Mix/Mastering: Dario Basile
Ph: Giulia Bartolini/ Andrea Campajola