Now Reading
FRANCESCO LOCANE: MUSIC ACADEMY RASSEGNA WOW! 23 FEBBRAIO 2022

FRANCESCO LOCANE: MUSIC ACADEMY RASSEGNA WOW! 23 FEBBRAIO 2022

La Rassegna WOW! continua con l’appuntamento di febbraio presentando Francesco Locane, giornalista musicale, copywriter, traduttore e autore di tanti format radiofonici di successo. Il tema del seminario sarà l’intervista a tema musicale, che sarà esaminata nelle sue varie forme (intervista in diretta, registrata, per testate cartacee, televisive, radiofoniche, ecc.) attraverso esempi e materiali multimediali sia dal punto di vista del giornalista che della persona intervistata. Si parlerà di cosa significa preparare ed essere preparati per l’intervista, della sua “grammatica” e “punteggiatura”, così come del fascino e delle possibilità uniche offerte da questa forma di interazione.

Bio Francesco Locane
Francesco Locane è un giornalista, docente, autore e scrittore. Ha trasmesso per quasi vent’anni dalle frequenze di Radio Città del Capo e ha scritto tra gli altri per Il Mucchio Selvaggio, Jam, Rockol, Sentireascoltare, Rumore, Zero in Condotta e la Repubblica Bologna. Dal 2017 tiene il suo format Cinque Cose Con a Bologna e Milano. Nel 2020 ha curato il disco “Rifilastrocche in Cielo e in Terra”, rivisitazione della versione del Quartetto Cetra delle filastrocche di Gianni Rodari da parte di musiciste e musicisti della scena indipendente italiana. Nel 2021 è uscito il suo primo romanzo, “Fuori Pagina” e ha tenuto un laboratorio sul podcasting per l’Università di Bologna. E’ possibile seguire gratuitamente il seminario anche in presenza fino ad esaurimento dei posti disponibili, secondo le norme anti-Covid, chiamando la segreteria Music Academy al numero: 051 63 13 706. L’ultima parte del webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.
Link Meet di Google per chi vuole seguire online il seminario: meet.google.com/dgq-mkxh-umt 

WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuito, aperto a tuttI e sostenuto da LPEB London, MEI, TuttoRock, LepidaTV, Note Legali. E’ Patrocinato da Regione ER, Comune di Bologna Quartiere San Donato e San Vitale, Bologna Unesco City of Music.