STEF BURNS LEAGUE @ Bravo Caffè Bologna 8-11-2021
Kings Of Convenience “Peace and Love tour” @ Teatro Auditorium Manzoni, Bologna 30-10-2021
La pandemia non ha toccato la bellezza e il fascino del Bravo Caffè a Bologna, sul palco la Stef Burns League, band personale del chitarrista solista del nostrano Blasco. Vedere suonare Stef è, a tratti, impressionante, una capacità chitarristica decisamente sopra le righe.
Un live ruggente, alla chitarra di Stef si unisce il basso della sempre bravissima Paola Zadra e la batteria di Juan Van Emmerloot; e con una sezione ritmica così alle spalle, Stef può dare la stura a tutta la sua fantasia e si scatena in una scaletta fatta di grandi successi, evergreen rock, intervallata da suoi singoli. Il risultato è un perfetto equilibrio e i pezzi si allungano, spesso, a dismisura con una esibizione di pura bellezza di Stef e c. Progressioni infinite fatte di accordi a raffica e riff incendiari.
I pezzi reinterpretati dalla SBL non perdono la loro bellezza, ma quando si dice che gli originali sono sempre meglio delle cover, a volte queste ultime si rivelano sorprendenti quando corrono sul manico della chitarra di Stef, appoggiandosi sopra un duo come Van Emmerloot-Zadra. Questa è la dimostrazione di come, a volte, non sia importante ‘cosa’ suoni, ma ‘come’ lo suoni. Un pubblico numeroso, eccezionale per il lunedì sera, entusiasta ad acclamare un fenomeno come Stef e due artisti di così grande spessore come Juan e Paola.
MAURIZIO DONINI
Credits: si ringrazia Bravo Caffè per la gentilissima disponibilità e la perfetta organizzazione dell’evento.
BAND:
Stef Burns – voce, chitarra
Paola Zadra – basso
Juan Van Emmerloot – batteria
http://www.stefburns.com
https://www.facebook.com/stefburnsofficial
http://twitter.com/@stefburns
https://www.instagram.com/stefburnsofficial
https://www.facebook.com/paolazadrabass
https://bassyourlife.it/paola-zadra
https://www.juanvanemmerloot.rocks
https://www.facebook.com/juanvanemmerlootitalia
https://www.sonor.com/artists/juan-van-emmerloot
SETLIST:
The boys are back in town
Bringing it on
Miracle days
Burn’s blues
What doesn’t kill us
Root & wings
Creep
Horton’s
Begin
Working class hero
Echo lake
Wicked game
Black magic woman
One way out
Oh well
Encore:
Little wing
I’ll be there 4 U
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.