SMITH & MYERS – VOLUME 2
Il duo Smith & Myers hanno presentato nel 2020 due album: “Smith & Myers Volume 1” e Smith & Myers Volume 2”. Con due cuori e una verità, i rodati musicisti, amici da tempo immemore e per sempre fratelli Brent Smith e Zach Myers hanno dato forma a un lavoro vulnerabile, temerario, onesto, oltraggioso, amorevole e comprensivo. Prodotto dal vincitore di un Grammy Award e collaboratore di lunga data Dave Bassett, “Smith & Myers Volume 1”, è il primo album in studio del duo e la prima raccolta di musica originale dalla pubblicazione degli EP di cover acustiche “Acoustic Sessions, Part 1” e “Acoustic Sessions, Part 2”, usciti nel 2014 e primo colpo di fulmine per i fan che da allora non hanno mai più smesso di chiedere a gran voce il ritorno del duo Smith & Myers. Senza porsi alcun limite, Brent e Zach hanno esplorato ogni aspetto di se stessi, portando in primo piano esperienze personali che non avevamo mai condiviso prima e temi di forte attualità, concentrandosi su ciò che è giusto e sbagliato all’interno dell’attuale società e sulle nostre connessioni come esseri umani.
“BAD AT LOVE” è un brano profondo, personalissimo e intimo. Tocca angoli nascosti dell’animo, Brent si spoglia, confidandosi. “GBL GBD” è un’altra traccia sorprendente, un testo caldo, ti fa sentire compreso come se gli artisti si prendessero cura di te, ricordandoti che anche se il mondo vuole metterti in una scatola, non ti trasformeranno mai in ciò che non sei. Un messaggio forte, di profonda ribellione cantato e suonato con una semplicità e una pulizia disarmante.
Questo album contiene cinque brani inediti e cinque cover; ogni traccia è interpretata o reinterpretata con le lenti del duo multi-platino, lenti morbide, sofisticate e celate. Un ascolto disarmante, ti trovi spoglio, vulnerabile e timoroso ad accogliere tracce che ti coccolano come mille carezze che ti arrivano da ogni accordo.
MANUELA DI CATERINO
Tracklist:
- Bad At Love
- Bad Guy
- New School Shiver
- Sledgehammer
- GBL GBD
- Rebel Yell
- Like You Never Left
- Losing My Religion
- One More Time
- Don’t Look Back In Anger
Credits:
Etichetta: Atlantic Records
Pubblicazione: 23 ottobre 2020
VOTO
Band:
Smith & Myers
https://www.smithandmyersmusic.com
https://www.facebook.com/SmithAndMyersOfficial
https://twitter.com/SmithAndMyers
https://www.youtube.com/SmithMyers
https://www.instagram.com/smithandmyersofficial
“La sua copertura da impiegata ormai è saltata: Manuela Di Caterino è una rockettara eclettica e onnivora, scrittrice introspettiva, cinofila sfegatata e bassista in erba. Si è sperimentata da poco con la critica musicale imponendosi una sola regola: sentire e suscitare emozioni.”