MYSS KETA – Il cielo non è un limite
Il Cielo non è un limite, il nuovo album di Myss Keta, anticipato dai singoli Giovanna Hardcore e Due, arriva dopo Una vita in capslock e Paprika. “E’ venuto naturale, dopo aver passato tanto tempo chiusi in luoghi delimitati, dalle nostre finestre riuscivamo a vedere il cielo come fosse incorniciato in un quadro, un’apertura non solo verso l’esterno ma anche verso le nostre interiorità. In ogni canzone c’è una Myss Keta diversa.”.
Dopo la dichiarazione di intenti della titletrack che fa da opening, si inizia a vagare per il clubbing con le parafrasi di Giovanna Hardcore su una trama fatti di irridenti fischiettii, si procede con una spietata immaginificazione delle icone moderne in GMBH, con il suono dei synth a tratteggiare ogni momento. Dura e tagliente, Rider bitch è un delirio di un universo dispotico di suoni impazziti e mondo scuro in cui Myss Keta si muove veloce e spietata. In Photoshock potremmo leggere la de-deizzazione del plastificato mondo che si muove attorno a certi personaggi costruiti ad hoc per un consumismo insensato.
Ma questo disco ricco di sfumature e lingue, dal greco al tedesco, gravido di pensieri e demoni, con la produzione di RIVA e arricchito da interventi e features di Populous, Unusual Magic, Priestess e Lilly Meraviglia tiene perfettamente fede alle dichiarazioni dell’artista, una Myss Keta diversa in ogni canzone. Fatto che si mostra in tutta la sua veridicità nei due brani conclusivi di Diana e Due, momenti di dolcezza e leggerezza in un pattern di elementi della natura che si mescolano sapientemente alle paranoie del momento storico e agli spasmi delle grandi metropoli moderne.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Il cielo non è un limite
Giovanna Hardcore
GBMH
Raider bitch
Photoshock
Diana
Due
Credits:
Pubblicazione: 13 novembre 2020
Label: Island Records/Universal Music Italia
VOTO
Band:
Myss Keta
https://myssketa.club
https://umusic.digital/icneul
https://www.youtube.com/channel/UCsUhqZtHdVicXbb-99JBuXA
https://www.instagram.com/myss.keta
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.