Now Reading
DAGON_HW – 20 in the row

DAGON_HW – 20 in the row

dagon hw 20 in a row

“Altas Hazewalker e Dagon Karvinskij sono i più grandi eroi di Nebulae Calig. Eppure le loro storie non verranno mai raccontate. Istituirò un ricordo”

Nonostante il suo giovane aspetto, Dagon Hazewalker nasce nel 1609 D.U. e prova sin da subito un amore sconfinato per la musica ma soprattutto una grande volontà di collegare due mondi. Il suo è una sorta di cantautorato influenzato (per usare le sue stesse parole) da venature elettroniche e analogicamente distorte. Essendo così giovane il suo stile musicale è in pieno divenire, in particoalare la lingua dei suoi testi, per il momento cantati in lingua inglese ma che potrebbero in futuro essere in italiano o, addirittura, in tukankiano. Il suo primo brano ufficiale esce il 12 Settembre su Spotify  e si intitola “20 in a Row” con il quale, grazie ad uno splendido piano elettrico, Dagon_HW ci apre la porta che conduce al suo mondo dove c’è spazio per la musica più antica, tra rumori ancestrali e suoni mistici, ma anche per una produzione modernissima tra rimandi alla New Wave e arrangiamenti in chiave progressive, il tutto con una voce pulitissima che ricorda i migliori Sylvian e Chimenti.

Con tutte queste buone premesse non si può far altro che attendere altre composizioni dalla giovane mente di Dagon e augurargli soprattutto buona fortuna per il suo progetto che prevede l’unione di due mondi, sperando non intacchi la sua carriera da musicista.

LUIGI ROTONDO

Tracklist:

20 in a row

Credits:

dagon hw

Band:
Dagon Hazewalker

https://www.facebook.com/dagon.hw