THE CHRONOMASTER PROJECT
THE CHRONOMASTER PROJECT nasce dal desiderio di Fabio Rancati e Lele Mr. Triton di creare un progetto che unisca una storia di alta qualità con una grande musica in un’opera metal in grado di raccontare le gesta del Chronomaster. L’arrivo di Luigi, Giorgio, Enrico, Carlos, Leonardo e Douglas ha completato la formazione, in un perfetto mix di esperienza ed emozione.
THE CHRONOMASTER PROJECT è un racconto di fantascienza che contiene temi di attualità e diverse sorprese nel suo sviluppo. La Musica nasce per esaltare al meglio l’esperienza dell’ascoltatore, trasportandolo fuori dal tempo e dallo spazio per seguire la missione del Chronomaster per salvare il suo pianeta natale. THE CHRONOMASTER PROJECT è un’opera metal pronta a stupirti e colpirti con un nuovo approccio, che coinvolge anche l’arte visiva: l’obiettivo che ci siamo posti per questo progetto è quello di offrire il massimo in termini di storytelling, musica e contenuti video. La presenza dei temi musicali ricorrenti del Chronomaster e degli Invasori serve a mantenere il filo della storia con semplicità, mantenendo sempre l’attenzione su dove è arrivata la narrazione.
Lasciato alla band lo spiegare il concept, passiamo all’ascolto del disco è quanto mai piacevole, un melodic metal davvero eccellente. Aggressiva l’opening The end of my world, più soft Generation clash, dai suoni altissimi ed evocativi The Pope, la chiusura con The end of your world ci avvicina a contaminazioni prog con lunghi assoli che mandano in sollucchero l’udito. Indubbiamente un disco fatto e suonato decisamente bene sotto tutti gli aspetti, metallo furente, ma pienamente godibile all’ascolto, riff e assoli mai invadenti e sempre ottimi. Superconsigliato.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
The end of my world
Generation clash
The Pope
The end of your world
Credits:
Pubblicazione: 3 maggio 2020
VOTO
Band:
Fabio Rancati: story, producer
Lele Mr Triton: keyboards
Luigi Jamundo: main composer, guitars, bass
Giorgio Novarino: bass
Enrico “Erk” Scutti: vocals
Carlos Cantatore: drums
Leonardo Porcheddu: lead guitars
Douglas R. Docker: lyric
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.