HELL IN THE CLUB – Hell Of Fame
Gli Hell In The Club sono un supergruppo italiano e con “Hell Of Fame” giungono al loro quinto album. La band è formata da componenti degli Elvenking e dei Secret Sphere e con l’aiuto in produzione di Simone Mularoni, hanno confezionato un ottimo prodotto, arrangiato e suonato egregiamente. Avvolgente è l’intro di chitarra acustica di “We’ll Never Leave The Castle”, ma arrivano subito le chitarre elettriche per un brano che è puro class metal e affascinanti sono anche i cori e il guitar solo di Picco, breve ma efficace e pungente e “Worst Case Scenario” diventa più metal, quasi crossover e con un tocco glam e la voce di Dave sa come districarsi nelle varie sfumature del brano e ancora “Here Today, Gone Tomorrow”, brano ancora più metal e trascinante con riff di chitarra corposi e spesso i Motley Crue ci sono nel sound. Ci sono altri brani molto interessanti come “Joker”, che ha una vena melodica più marcata ma con chitarre sempre graffianti e “Last Of An Undying Kind”, altro brano trascinante ed energico.
Un po’ d’elettronica e di space rock nell’intro di “Nostalgia”, ma dopo qualche secondo arrivano le chitarre elettriche e le ritmiche più coinvolgenti per un brano dall’appeal e dal ritornello dalla vena commerciale ma non banale e la ballad acustica, lenta, romantica e struggente c’è e risponde al nome di “Lullaby For An Angel”, melodica e con archi e la voce di Dave sa essere più versatile e toccante, ma “Mr. Grouch” spezza subito quest’incantesimo atmosferico per essere il brano più energico, metal e rissoso dell’intero cd e con un fulminante guitar solo di Picco. Da segnalare ancora “Tokyo Lights”, altro ottimo brano ma stavolta con venature prog e “Lucifer’s Magic”, dove arpeggi di chitarra acustica e fraseggio toccanti di chitarra elettrica aprono quelle strade che portavano negli anni ottanta ai migliori Dokken ma con sfumature epiche e teatrali in più. Gli Hell In The Club si confermano nuovamente un’ottima band da non sottovalutare.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- We’ll Never Leave The Castle
- Worst Case Scenario
- Here Today, Gone Tomorrow
- Joker
- Last Of An Undying Kind
- Nostalgia
- Lullaby For An Angel
- Mr. Grouch
- No Room In Hell
- Tokyo Lights
- Lucifer’s Magic
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno: 2020
VOTO
Band:
Dave: Voce
Andy: Basso
Picco: Chitarra
Mark: Batteria
https://www.hellintheclub.com
http://www.facebook.com/hellintheclub
https://twitter.com/HellintheClub
https://www.instagram.com/hellintheclub/
https://www.youtube.com/user/hellintheclub
http://www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!