PVRIS – Use me
I Pvris (leggasi Paris) sono un gruppo musicale statunitense, formatosi a Lowell, Massachusetts, nel 2012. Dalla loro formazione hanno pubblicato un EP omonimo (sotto il nome Paris poi cambiato in Pvris per motivi legali), un EP acustico e il loro album di debutto “White Noise“, pubblicato ufficialmente il 4 novembre 2014. Nell’agosto del 2017 è uscito il loro secondo album, “All We Know Of Heaven, All We Need Of Hell“. Il 25 ottobre 2019 è stato rilasciato l’EP “Hallucinations“, contenente cinque tracce. Scritto e registrato durante il 2019, “Use Me” è stato completato con la collaborazione di JT Daly [K. Flay].
“Mi sono sempre imposta di sostenere i PVRIS come band. Non ho mai avuto un modello da seguire e, arrivando da una sorta di ‘cultura della band’, ho sempre agito e pensato di conseguenza; tutto ruota attorno al fatto che il gruppo è più grande della somma delle sue parti e non puoi prenderti il merito di qualcosa, nemmeno se sei tu a fare tutto. Ho sempre voluto rendere tutti felici e sostenere l’immagine che pensavo dovessimo avere. Crescendo ho imparato che non è necessario per me continuare in questo modo e mi sono finalmente decisa a riconoscere apertamente i miei meriti e ho il totale supporto ed incoraggiamento da parte degli altri membri della band. I PVRIS sono un’unità, un team, ma il cuore e l’anima della visione, che da sempre ci muove, arriva da me. Semplicemente, ora sono pronta a dirlo a tutti. Alla fine ho capito come dovrebbe essere un modello”. Lynn
Un disco brillante di pop fatto come si deve, dove l’elettronica si mescola bene basso e chitarra e l’eccellente voce di Lynn si muove agevolmente sia in pezzi frizzanti come Gimme a minute, che nel singolo estratto Dead weight con il suo analizzare l’amore e l’essere donna. Ma risulta d’effetto anche la malinconica ballad Stay gold e i due pezzi più hit-radio del disco, Hallucinations e Old wounds. Senza pretendere di rivoluzionare il mondo musicale, i Pvris guidati da Lynn propongono un pop brillante, che si inserisce in un filone ricco di proposte, ma ponendosi decisamente verso l’alto della classifica.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Gimme A Minute
- Dead Weight
- Stay Gold
- Good To Be Alive
- Death of Me
- Hallucinations
- Old Wounds
- Loveless
- January Rain
- Use Me
- Wish You Well
Credits:
Etichetta: Warner Music
Pubblicazione: 2020
VOTO
Band:
Lynn Gunn – guitar/vocals/keys
Alex Babinski – guitar
Brian MacDonald – bass/keys
https://www.pvris.com
https://www.facebook.com/PVRISBandMa
https://www.youtube.com/channel/UC16zGxZ1weXDUXzRYwtfPqg
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.