Il 26 luglio del 1949 nasce Roger Taylor
Il 26 luglio del 1949 nasce Roger Meddows-Taylor, noto al mondo per essere il batterista dei QUEEN. Poco più che adolescente riceve, come regalo di Natale da parte del padre, la sua prima batteria, e inizia a suonare in alcuni gruppi locali. Nel 1967 un suo amico legge sulla bacheca della scuola un annuncio, nel quale si cerca un batterista “stile Ginger Baker/Mitch Mitchell”, e lo avvisa, dandogli il numero che è scritto sul volantino. Roger telefona immediatamente, e alla chiamata risponde Brian May. Si unisce così, in qualità di batterista, a Brian May e a Tim Staffell, creando gli “Smile”. Nella primavera del 1970 Tim Staffell lascia il gruppo, decretandone la fine. Nello stesso anno, Brian e Roger trovano in Freddie Mercury, un amico di Roger che gestiva con lui una bancarella di abiti usati, e già fan degli Smile, la voce adatta per sfondare nel mondo del rock. Freddie come sappiamo prenderà in mano le redini della situazione, e nasceranno i QUEEN (nome scelto dallo stesso Mercury), al quale nel febbraio del 1971 si unisce anche il bassista John Deacon. E il resto è storia.
Essendo anche un ottimo cantante, oltre alla sua parte di batterista Roger ha scritto e interpretato svariate canzoni della band.
Attiva da molti anni nel panorama musicale emiliano, Francesca Mercury si occupa di management e produzione in veste di talent-scout e promoter. È organizzatrice di eventi e ricopre il ruolo di stage manager in festival di importanza nazionale. È direttore artistico di progetti e format musicali e teatrali, molti dei quali sono proposti dall’Associazione Musicale “Avanzi Di Balera”, della quale è presidente. Fa parte del team redazionale di "Tuttorock", per il quale cura la rubrica "Almanacco Mercury", presente anche sulle maggiori piattaforme social e in programmi televisivi e radiofonici. Si occupa di formazione nelle scuole di musica emiliane e porta avanti iniziative dedicate alla storia della musica. Ama i suoi figli, le scarpe, la mortadella e Freddie Mercury.