VOLOLIBERO EDIZIONI le prossime uscite del 2020
L’ultimo libro pubblicato da Vololibero Edizioni (“She Rocks – Le signore raccontano il rock” di Alessandra Izzo) è arrivato nelle librerie (chiuse) il 24 marzo 2020, nel pieno dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, con il conseguente rinvio di molte attività promozionali che proseguono tuttora. Superata l’emergenza sanitaria e trascorso un ragionevole lasso di tempo – necessario per il ritorno alla normalità – la casa editrice milanese, dove si è lavorato anche durante la quarantena, è pronta per le nuove uscite librarie.
Ecco allora la pianificazione delle prossime pubblicazioni di questo anno, che arriveranno a partire da fine settembre 2020:
29 Settembre 2020
“Suoni Nell’Etere – 100 anni di musica e radio” di Simone Fattori.
È un libro che analizza lo strettissimo e reciproco rapporto tra le radio e la programmazione musicale. Con interventi di Renzo Arbore, Linus, Cecchetto e molti altri. Integrato con delle specifiche playlist disponibili su YOUTUBE.
27 Ottobre 2020
“Note Per Salvare Il Pianeta – Musica e ambiente” di Matteo Ceschi.
Il libro si sviluppa in forma di dialogo a distanza e ripercorre le relazioni tra la musica e la protesta e proposta ambientalista dal secondo dopoguerra fino alle piú recenti battaglie di Extinction Rebellion.
14 Novembre 2020
“Coltivo Una Rosa Bianca – Antimilitarismo e non violenza in Tenco, De André, Jannacci, Endrigo, Bennato e Caparezza” di Enrico De Angelis.
Attraverso i testi di 6 grandi autori Enrico De Angelis parla di pacifismo e non violenza partendo da una manciata di canzoni firmate da questi noti cantautori. Disegni di Manara e Cavezzali in un inserto a colori.
21 Novembre 2020
“Crepax A 33 Giri” di Antonio Crepax e Fondazione Crepax
Guido Crepax è stato l’antesignano, l’innovatore e lo sperimentatore del concetto grafico delle copertine dei dischi. Il disegnatore milanese nasce proprio in questo ambito. Il volume raccoglie le immagini e la storia delle sue oltre 250 copertine.
Un libro che racconta Crepax oltre Valentina.
Realizzato in collaborazione con BTF