TAVO – Theia
Francesco Taverna, in arte TAVO, è un cantautore alessandrino classe ‘93 che figura tra gli artisti emergenti del panorama indie pop italiano. Dopo il suo primo concerto, al Circolo Ohibò di Milano, TAVO trova presto spazio su palchi come Rocket club (Linoleum), Spaghetti Unplugged, Le Mura, Tendenze Festival, Radical Sheep Festival, Arezzo Wave e molti altri ottenendo riconoscimenti come Miglior performance live e Roster artista rappresentante Soundreef. Viene definito su riviste di settore (Stormi, RUMORE, ExitWell) come “Uno dei profili più interessanti del panorama indie italiano” con il suo album d’esordio “Funambolo” (Noize Hills Records, 2018), una raccolta di melodie leggere e testi falsamente ironici che dipingono situazioni di vita dall’equilibrio instabile. Il nuovo EP di TAVO dal titolo “Theia” (Noize Hills Records) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal prossimo 5 maggio.
Un disco più che gradevole e ben fatto, temi quotidiani come gli amori finiti male di Annabelle, si mescolano a uno sguardo disincantato e malinconico che l’artista rivolge al cielo, alla Luna, alle stelle. I momenti migliori sono all’inizio e alla fine, L’astronauta e l’indiano che apre l’album e Notte, sono due canzoni che escono dal cantautorato più classico per addentrarsi, timidamente va detto in territori più ritmati e profondi. Non per niente al centro troviamo una Sott’odio che è una tambureggiante marcia velocissima che ravviva il disco con un pop quasi ska.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
L’Astronauta E L’Indiano
Il Tempo Di Ballare
Annabelle
Sott’Odio
Gange
Notte
Credits:
Etichetta: Noize Hills Records
Pubblicazione: 5 maggio 2020
VOTO
Band:
Tavo – voce
https://www.instagram.com/tavo_ufficiale
https://www.facebook.com/tavoufficiale
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.