Now Reading
MICHELANGELO – Intervista al cantante

MICHELANGELO – Intervista al cantante

michelangelo

In occasione dell’uscita del nuovo singolo “IN DUE A LOTTARE” ho intervistato il cantante MICHELANGELO.

Ciao Michelangelo, piacere di averti sulle nostre pagine, come ti sei avvicinato alla musica? Quali sono stati i tuoi primi ascolti?
La musica è sempre stata parte di me, in casa si è sempre respirata quest’aria. Mia sorella in particolare quando io ero più piccolo cantava e io cercavo di imitarla. Iniziai cosi a canticchiare, nel 2012 feci un provino, e partecipai al mio primo talent ‘io canto’. Lì ero a stretto contatto con la musica quotidianamente, dopo questa esperienza ho capito che quello che volevo fare nella vita era cantare.

Hai avuto grande successo ad Amici, come ci sei arrivato e che esperienza è stata?
Amici è stata una vera e propria scuola di vita, mi ha fatto crescere sia da punto di vista artistico ma mi ha fatto anche maturare tanto. Un momento che non dimenticherò mai è quando sono salito per la prima volta su quel palco, ricordo le urla e il pubblico che applaudiva, quel giorno mi arrivò una carica emotiva inspiegabile a parole.

“In due a lottare” è un tipico brano cantautorale, ritieni che questa sia la tua collocazione o pensi di esplorare altri ambiti?
Sicuramente esplorerò altri generi, altri stili mi piace molto sperimentare. IN DUE A LOTTARE per adesso mi rappresenta al meglio.

Ci puoi svelare chi è la Emily della canzone?
Io ed Emily stiamo insieme da 2 anni e mezzo, ci amiamo tanto e quello che volevaom far vedere nel video era proprio questo, la verità di un amore autentico nella quale la gente potesse rispecchiarsi.

Hai altri brani in preparazione? Dove trovi l’ispirazione per comporre?
In preparazione ci sono sicuramente altri brani che delle volte mi escono in modo quasi naturale, altre invece faccio un po’ più fatica.

Ascolti attuali interessanti da consigliare?
Mi piace tanto Mahmood questo periodo, vi consiglio di ascoltare RAPIDE

Progetti futuri? Collaborazioni importanti in vista?
I progetti per adesso sono congelati per via di questo periodaccio, on pentola però bollono tante cose.

Sei una star su TikTok, un social fuori dai soliti, come ci sei arrivato e come ti trovi su questa piattaforma?
Ho scoperto tik tok quasi per gioco, avevo fatto un video con Emily e l’avevamo pubblicato, quel video è diventato virale e da quel momento abbiamo iniziato a conoscere meglio questa applicazione, che se usata nel modo giusto dà i suoi frutti J

MAURIZIO DONINI

Band:
Michelangelo

Facebook: https://www.facebook.com/michelangelovizziniofficialpage
Instagram: https://www.instagram.com/michelangelo.vizzini
TikTok: http://www.tiktok.com/@michelangelovizz

michelangelo in due a lottare