SAN CISCO – Flaws
San Cisco sono una band australiana formata da Jordi Davieson (voce, chitarra), Josh Biondillo (voce,chitarra) e Scarlett Stevens (batteria, voce). L’ EP ‘Flaws’, che verrà pubblicato il 27 marzo arriva dopo l’album in studio ‘The Water’, che contiene I singoli “Slo-Mo” e “Hey, Did I Do You Wrong?” che hanno raggiunto rispettivamente la #10 e la #3 nella Australia’s Independent Radio chart. L’album precedente ‘Gracetown’ ha debuttato alla #2 nella ARIA albums charts e nella Top 10 di Billboard’s emerging artist chart e Next Big Sound Chart. Il loro catalogo Spotify conta più di 190 milioni di streaming. Conosciuti per i loro spettacoli live, San Cisco continuano a essere parte delle lineup di tantissimi festival in Australia (Splendour In The Grass, Big Day Out, BIGSOUND, Groovin’ the Moo), Europa (Leeds Festival, Reading Festival, Lollapalooza Berlin) e Stati Uniti (Lollapalooza, SXSW, CMJ, NYC Central Park Summerstage).
Piacevolissimo disco quello del trio australiano, anzi, l’unico rilievo che si può fare è perché si siano limitati a solo un EP… Siamo in presenza di quattro brani dal tono simile, con menzione d’onore per Reasons e Skin, canzoni compatte con testi interessanti che affrontano problemi personali, suoni perfetti a affascinanti, ritmo godibilissimo e riuscitissimo mix fra musica e canto. In aggiunta rimane di alto livello la produzione in sede di mixaggio e mastering.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Flaws
Reasons
Skin
Gone
Credits:
Etichetta: Nettwerk / Bertus
Pubbicazione: 27 marzo 2020
VOTO
Band:
Jordi Davieson (voce, chitarra)
Josh Biondillo (voce,chitarra)
Scarlett Stevens (batteria, voce)
http://www.sancisco.com/
https://www.facebook.com/sanciscomusic/
https://twitter.com/sanciscomusic
https://www.youtube.com/channel/UCdJCBo-Fa4qLpuwOGR0qdAA
https://www.instagram.com/sanciscodisco
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.