Now Reading
DECARLO – Intervista a Tommy DeCarlo attuale cantante dei Boston

DECARLO – Intervista a Tommy DeCarlo attuale cantante dei Boston

decarlo ok

Tommy DeCarlo è il cantante dei Boston dal 2007, dopo la morte do Brad Delp, specialmente nei live. Insieme al figlio Tommy De Carlo Jr. ha creato i Recarlo, ottima band che ha nel sound molte affinità con i Boston, ne abbiamo parlato con Tommy e ciò che segue è il risultato dell’intervista.

Ciao Tommy e benvenuto tra le pagine di tuttorock.com. Parlami di “Lightning Strikes Twice”, come sono nate le canzoni?
Ciao Fabio, numerose canzoni di questa uscita sono state scritte appositamente per l’album, tuttavia alcune sono state scritte alcuni anni prima, quindi è stato bello rivisitare quelle canzoni e riprodurle per “Lightning Strikes Twice”.

Perché hai deciso di creare una band con il tuo cognome?
Sarebbe stato facile scegliere un nome fittizio, ma abbiamo ritenuto che il nostro cognome (DECARLO) fosse la soluzione migliore visto che sia io che mio figlio abbiamo fondato la band.

Anche tuo figlio è nella band infatti, congratulazioni perché è un ottimo chitarrista, ha contribuito anche a comporre le canzoni?
Grazie! Tommy è un chitarrista meraviglioso, i suoi contributi all’uscita sono stati decisamente speciali.

“Into The Storm” è una canzone che mette in risalto le capacità di chitarra di tuo figlio, ma ci sono anche eccellenti assoli di chitarra, ne sei orgoglioso?
“Into The Storm” è il mio preferito, è un muro di potere che trasporta l’ascoltatore nella seguente traccia “Lightning Strikes Twice”.

“Your Are The Fire” ha quel suono che ricorda molto i Boston, è stata una cosa voluta?
È un complimento meraviglioso, grazie! Non era mia intenzione produrre questa canzone (o qualsiasi altra con quel sound) in modo che suonasse come una canzone di Boston, tuttavia, perché sono stato un fan della musica di Boston per così tanti anni, sento che fa parte del mio DNA . Tom Scholz è la mia più grande influenza musicale (dal momento che mi ha anche ispirato lontano dalla musica), quindi non mi sorprende che alcuni dei miei brani originali possano avere una certa somiglianza con la musica di Boston.

Raccontami della tua esperienza con i Boston.
Ancora una volta devo ringraziare Tom Scholz per questa opportunità. Non essendo mai stato in una band prima, di non avevo nulla con cui confrontarmi, tuttavia, dirò che avere l’opportunità di esibirmi con i Boston è stata una delle esperienze di vita più sorprendenti che abbia mai avuto. Le esibizioni dal vivo sono certamente speciali, ma ho imparato molto anche fuori dal palco, come provare, come preparare non solo uno spettacolo ma un intero tour, e il lavoro che si svolge dietro le quinte è più di quello che abbia mai pensato fosse. Non ho mai fatto uno spettacolo senza essere grato di essere lì in quel momento e il modo migliore per mostrare il mio apprezzamento è essere sempre migliore come cantante e lo faccio non solo per Tom e i miei compagni di band, ma per anche per i fan.

Sei ancora il cantante di Boston? La band continuerà a fare canzoni?
Come forse saprai, Boston non è una band che fa tournée ogni anno, ma quando si va in tour è sempre una notizia eccitante per i fan. Se e quando decidono di tornare in tour, spero di essere invitato di nuovo. Per quanto riguarda le future registrazioni in studio con i Boston, questa sarebbe una domanda più adatta a Tom Scholz.

C’è un po ‘di blues in “Rock N’Soul”. Il blues è la tua passione?
Sono un grande fan del jazz! Ho co-scritto questa canzone con Tim Barrett, tuttavia, la versione originale era un po ‘diversa da quella che alla fine abbiamo pubblicato sull’album. Tim mi ha aiutato a scrivere la canzone e mi ha permesso di apportare qualsiasi modifica ritenessi potesse migliorarla, quindi ho spostato alcune cose e alla fine ho deciso di provare ad inserire un sassofono, e ha funzionato! In realtà ci sono due canzoni che ho scritto insieme a Tim (A Better Day / Rock N ‘Soul), è un grande cantautore!

Stai preparando un tour con i Decarlo?
Sì, siamo attualmente siamo in tournée in Nord America!

Ci saranno anche canzoni dei Boston nella setlist?
In una determinata serata i nostri fan potranno ascoltare alcune canzoni dei Boston, tuttavia, il nostro catalogo è pieno di successi memorabili e originali del nostro album di debutto.

Progetti futuri?
Siamo entusiasti di essere in viaggio questa estate, è emozionante per noi vedere così tanti nuovi volti uscire per vedere i Decarlo, siamo anche desiderosi di tornare in studio per lavorare su un album di altri inediti che ho già iniziato a scrivere!

Chiudi l’intervista come desideri per i tuoi fan italiani e i nostri lettori.
Per un bambino cresciuto nella piccola città di Utica, New York, mai nei miei sogni più sfrenati ho pensato di avere l’opportunità di raggiungere un pubblico così vasto, quindi quando la Frontiers ha invitato me e mio figlio a Milano, in Italia. inutile dire che eravamo molto eccitati. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare alcuni di voi e non posso esprimere a parole quanto sia stato confortante sentirsi a casa anche se eravamo a migliaia di miglia di distanza da casa …. grazie per quello, grazie per averci dato l’opportunità di far parte della vostra vita attraverso il dono della musica!

FABIO LOFFREDO

Band:
Tommy DeCarlo: Voce
Tommy DeCarlo Jr: Chitarra
Dan Hitz: Batteria
David Netta: Basso
Payton Velligan: Tastiere, chitarra e cori

https://www.facebook.com/DECARLOROCKS/
https://www.instagram.com/decarlorocks/
https://twitter.com/decarlorocks
http://www.frontiers.it

DECARLO