I MAIALI – Cvlto
I MAIALI sono una entità nata nel 2016 dal desiderio di riportare il rumore nelle vite degli ascoltatori. Dopo una serie di concerti e varie composizioni trovano la loro dimensione in un sound sporco e senza mezze misure, tra il post hardcore ed il noise, senza dimenticarsi degli anni ’90 e della ventata di novità che portò al Mondo della musica underground, rimanendo però legati ad un suono moderno e d’impatto. I MAIALI si addentrano nell’animo umano, lo fanno a brandelli e ne parlano, dal rapporto con la divinità di cui sembra avere bisogno fino ai più reconditi desideri. Nella primavera del 2018 registrano, con la produzione artistica di Phil Liar al Monolith Rec Studio, il disco d’esordio “CVLTO”. L’album, anticipato dai singoli Ave e Carne, esce per Overdub Recordings il 22 Marzo 2019 distribuito in formato fisico e digitale da Code7/Plastic Head.
Un disco di chiaro stile hard-core, aggressivo, urlato, un martellamento continuo e pressante. Tracce abbastanza simili tra loro con una certa confusione generale nell’assemblaggio della trama, ma è un prodotto che punta chiaramente ad un pubblico ben specifico, pur senza aggiungere nulla di nuovo ad un panorama del genere parecchio inflazionato da questo tipo di proposte.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Ave
2. Demone
3. Altari
4. Danza Come Manson
5. Cvlto
6. Carne
7. INRI
8. Heil
9. Abbandono
10. X
Credits:
Label: Overdub Recordings
Pubblicazione: 22 marzo 2019
Produzione: Phil Liar @ Monolith Rec Studio
Masterizzato: Jerome Gudman @ Mystery House Sound Studio (Detroit – USA)
VOTO
LINE-UP:
Francesco Foschini – Voce
Matteo Grigioni – Basso
Daniele Ticconi – Chitarra
Angelo Del Rosso – Batteria
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.